Nel corso degli ultimi anni, diversi Comuni della provincia di Como hanno manifestato l’esigenza di…

Videosorveglianza nei Parchi Comunali
Nel 2022, la Regione Lombardia ha destinato quasi 15 milioni di euro per implementare la videosorveglianza nei parchi comunali e nelle aree protette regionali. Attraverso un bando, di cui hanno beneficiato oltre 200 comuni lombardi, l’obiettivo consisteva nell’installare videocamere di sorveglianza in queste zone, per ridurre episodi di vandalismo e criminalità.
La videosorveglianza nei parchi è cruciale per proteggere l’ambiente locale. Grazie alla tecnologia, è possibile monitorare costantemente le aree naturali protette e prevenire atti di vandalismo. HGT si è offerta di supportare i comuni nella realizzazione di questo importante progetto per la tutela del territorio.
Tecnologia al servizio della Sicurezza
Nell’ambito di questo bando, HGT ha collaborato con il Comune di Codogno per installare sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso (TVCC) in Villa Polenghi e nel Parco Albino. Dal primo settembre 2023, il team di HGT ha lavorato a stretto contatto con i tecnici comunali e sotto la supervisione delle Belle Arti. In pochi giorni, le telecamere sono state installate, collaudate e sono ora pienamente operative.

L’installazione del sistema di videosorveglianza a Codogno è solo una delle molte iniziative che HGT sta portando avanti in Lombardia nell’ambito del progetto di videosorveglianza promosso dalla Regione.
L’azienda sta collaborando con altri comuni lombardi per installare sistemi di videosorveglianza in parchi, aree protette e altre zone sensibili.
Siamo determinati a contribuire alla sicurezza e alla protezione delle aree verdi della Lombardia attraverso soluzioni di videosorveglianza all’avanguardia.