skip to Main Content

Benvenuti

HGT S.r.l. nasce nel Giugno 2012 come azienda di consulenza e progettazione tecnica.

In due anni le esigenze di mercato hanno fatto sì che l’azienda, inizialmente pensata per la sola progettazione, si ingrandisse, fornendo anche un servizio di consulenza alla progettazione e di fornitura diretta dei prodotti al fine di evitare acquisti errati e/o non congrui rispetto a quanto definito in fase di progetto e, nel contempo, sottoporre i fornitori a prove sui materiali per valutarne il livello di affidabilità. Nel 2016 l’azienda , avendo a cuore il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, ha deciso di fregiarsi della attestazione dell' ISO 9001. Nel 2020 l'azienda entra a far parte di Confindustria.

Contattaci 

Email: info@hgtitalia.com
Phone: +39 02.9620086
Address: Caronno Pertusella (VA)

Dove siamo

Grazie al know-how del proprio personale tecnico e commerciale, HGT si impegna a fornire al cliente qualità dei prodotti venduti, di grandi impianti, come aeroporti, stazioni, raffinerie e ambienti pericolosi a rischio esplosione, incendio e gas nocivo.

Efficienza e sinergia

HGT garantisce efficienza e professionalità per ogni servizio offerto. Il nostro ufficio commerciale lavora in costante sinergia con il dipartimento tecnico per progettare l’impianto ideale e fornire una soluzione completa adeguata a ogni specifica esigenza.

Aree funzionali

Grazie a una struttura aziendale organizzata, HGT offre un pacchetto di servizi “chiavi in mano”: dalla consulenza iniziale fino all’installazione e al fondamentale supporto post-vendita.

Ricerca, Sviluppo e Customizzazione

HGT customizza componenti di serie per adattarli alle necessità uniche di ogni cliente, eseguendo severi test di qualità e durata su tutti i prodotti commercializzati.

Progettazione e Consulenza TVCC

Offriamo supporto alla progettazione di tutti gli impianti tecnologici. Per il settore TVCC, HGT mette a disposizione un team di progettisti specializzati per garantire sistemi efficienti e durevoli nel tempo.

Supporto all’Avviamento e Assistenza Tecnica

  • Avviamento Rapido: Assistenza da remoto o interventi in loco per una veloce messa in funzione del sistema.
  • Assistenza Continua: Supporto pre e post-installazione via telefono, remoto o direttamente in campo.
  • Manutenzione: Possibilità di sottoscrivere un contratto di manutenzione programmata per la massima sicurezza.

Corsi e Istruzione del Personale

Organizziamo corsi tecnici certificati per installatori e sessioni di aggiornamento su tecnologie e prodotti per l’istruzione del personale di settore.

Collaudi e Verifiche: FAT & SAT

  1. FAT (Factory Acceptance Test): Effettuiamo un collaudo in sede prima dell’installazione per verificare la rispondenza alle specifiche richieste.
  2. SAT (Site Acceptance Test): Verifichiamo l’intera funzionalità del sistema on-site dopo l’installazione, accertando che ogni funzione sia implementata correttamente.
Back To Top
Supportscreen tag