Il fotovoltaico è oggi una delle tecnologie energetiche con una crescita esponenziale al mondo. Negli ultimi anni, il fotovoltaico è stato uno dei principali sistemi di generazione di energia elettrica, raggiungendo una capacità mondiale di oltre 500 GW entro la fine del 2018. Si prevede che questo rapido ritmo di crescita continuerà nei prossimi anni.
Il continuo miglioramento della competitività in termini di costi del fotovoltaico rispetto l’energia basata sul fossile è in gran parte dovuto alla notevole riduzione dei costi dei componenti principali del sistema fotovoltaico. Con la riduzione del costo iniziale dell’impianto, gli aspetti relativi al funzionamento ottimale del sistema stanno attirando maggiore attenzione. Parallelamente, con la crescente diffusione del fotovoltaico nella rete elettrica, stanno acquisendo importanza la manutenzione e la revisione degli impianti.
Con il termine Revamping si intende il miglioramento o ammodernamento di un impianto fotovoltaico.
Il GSE gestore dei servizi energetici del 21 febbraio 2017, che è la messa in pratica del D.M. 23/06/2016. ha pubblicato le procedure per effettuare Interventi di manutenzione e ammodernamento tecnologico sugli impianti fotovoltaici che hanno usufruito degli incentivi del Conto Energia.
Cosa ti garantiamo

Manutenzione e verifica dell’impianto
Grazie alla nostra pluriennale esperienza, ti garantiamo un controllo minuzioso è specialistico del tuoi impianto

Affidabilità degli interventi
Tempistiche veloci e puntali per garantirti una manutenzione efficiente ed efficace.

Risparmio nei costi
Soluzioni professionali e calibrate per le tue esigenze che ti permettono un risparmio sui costi