skip to Main Content

Benvenuti

HGT S.r.l. nasce nel Giugno 2012 come azienda di consulenza e progettazione tecnica.

Formata da uno staff di esperienza decennale nel campo che partecipa attivamente al Comitato Tecnico del CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano), HGT decide, quindi, di espandersi nella progettazione di impianti di sicurezza (TVCC) e antintrusione per soddisfare al meglio la crescente richiesta di mercato.

Contattaci 

Email: info@hgtitalia.com
Phone: +39 02.9620086
Address: Caronno Pertusella (VA)

Dove siamo

(+39) 02.9620086 info@hgtitalia.com

Il mondo TVCC

TVCC, acronimo di televisione a circuito chiuso, nota anche come videosorveglianza, è l’utilizzo di videocamere per trasmettere un segnale su un numero limitato di monitor. Si differenzia dalla trasmissione televisiva in quanto il segnale non è libero e visibile da chiunque.

La sorveglianza nei luoghi pubblici tramite TVCC è utilizzata ormai in tutti i paesi del mondo.
Negli impianti industriali, le apparecchiature TVCC possono essere utilizzate per tenere sotto controllo parti di un processo attraverso una sala di controllo centrale, ad esempio quando la zona è inaccessibile al personale per la sua pericolosità. I sistemi TVCC possono funzionare in modo continuo o solo per monitorare un determinato evento.

Impianti TVCC
TV a circuito chiuso

Si stima che nel 2016 erano in funzione circa 350 milioni di telecamere di sorveglianza in tutto il mondo. Circa il 65% di queste telecamere è installato in Asia. La crescita esponenziale della TVCC sta rallentando negli ultimi anni. Da sottolineare che l’utilizzo di questa tecnologia ha facilitato notevolmente la sorveglianza nei centri abitati, nelle vie urbane, e nel monitoraggio e controllo sociale per la prevenzione della criminalità in tutto il mondo.

Cosa offriamo

Grazie al know-how maturato nella sua storia, HGT è in grado di progettare e fornire sistemi di videosorveglianza per il settore dei grandi impianti.
A differenza dei piccoli impianti, quest’ultimo è caratterizzato da un’elevata presenza di telecamere che in parecchi casi possono superare anche le centinaia, la cui visione è centralizzata per un controllo in sala regia o da parte delle forze dell’ordine.

In questo settore troviamo collocate: autostrade, stazioni e reti ferroviarie, aeroporti, zone portuali, raffinerie, trasporti, enti pubblici e catene di montaggio a cui HGT è in grado di garantire un particolare servizio che la contraddistingue dalle altre aziende che sono sul mercato: oltre alla semplice fornitura dei prodotti, la nostra azienda si impegna nel progettare con accuratezza il sistema nella sua complessità seguendo tutto l’iter di costruzione, con lo scopo di garantire un servizio e un risultato di estrema qualità che va oltre la TVCC.

Oltre agli strumenti di ripresa e registrazione, siamo in grado di fornire tutta la componentistica aggiuntiva necessaria con la possibilità di creare ad hoc particolari installazioni: assemblaggio all’interno di armadi rack da 19”, quadri e scatole di giunzione; amplificazioni del segnale; conversioni in analogico-digitale o fibra ottica.

Back To Top
Supportoscreen tag